top of page

Sessione newborn

Quando si svolge la sessione newborn?

La sessione newborn viene svolta tra il 7° e il 15° giorno di vita del neonato.

I bimbi entro questo periodo dormono di più, stanno ancora in posizione "fetale" ma, soprattutto, non hanno ancora acne neonatale e le famose colichette che renderebbero la sessione impraticabile.

E', quindi, molto importante prenotare la sessione almeno un mese prima della dpp; la data del servizio fotografico verrà poi confermata dopo la nascita del piccolino.

​

Dove si svolge la sessione newborn?

La sessione newborn si svolge nel mio studio dove troverete tutto quello che occorre per la sessione, un ambiente correttamente riscaldato e igienizzato e sterilizzato per proteggere al massimo il vostro bambino. Se mamma e papà lo desiderano, è possibile svolgere la sessione a casa propria.

​

Quanto dura un servizio newborn?

Il servizio newborn dura dalle 2 alle 3 ore ma tutto dipende da quanto è tranquillo il piccolino e da quante poppate vuole fare. La cosa più importante è la serenità di tutti e sopratutto il benessere del neonato. Siamo sempre noi ad adattarci ai suoi tempi, anche in uno studio fotografico!

​

Come viene svolta la sessione newborn?

I neonati sono soggetti molto speciali, per questo per ogni neonato viene realizzato un servizio personalizzato, sempre nella coerenza del mio stile.

Lo svolgimento del servizio si adatta alle esigenze del neonato. La parola d’ordine è “niente fretta”, al bimbo dedicherò tutto il tempo di cui avrà bisogno. Di solito il servizio si divide in due parti: la prima con mamma e papà e la seconda solo con il neonato, che verrà messo "in posa".

Voi non dovrete pensare a niente, sarà una mattina rilassante e indimenticabile, penserò io a posizionare il bambino e a farlo sentire a suo agio.

​

Cosa bisogna portare?

Il mio studio è dotato di tutto ciò che potrà servire durante il servizio, anche un comodo spazio fasciatoio per cambiare il bimbo e uno spazio dove i genitori potranno riposare tranquilli.

Tutto quello che dovrete portare sarà qualche effetto personale del bimbo (ciucci, pupazzino del cuore ecc..) e, eventualmente, qualche indumento per voi ma verrà indicato tutto una volta definito il tipo di servizio più adatto a voi.

​

Chi può assistere al servizio?

A causa del periodo particolare che stiamo attraversando, ma anche per mantenere un clima tranquillo per il neonato, durante la sessione possono partecipare solo i genitori. Se è presente un fratellino più grande che verrà coinvolto nelle immagini, è bene trovare un modo per non lasciarlo in studio per tutta la durata del servizio perché potrebbe stancarsi e innervosirsi.

*Per ogni pacchetto acquistato verrà applicato uno sconto sull'acquisto del pacchetto successivo

bottom of page